lunedì 5 settembre 2011

Pere Ribera * SUEÑOS TATUADOS *






Pere Ribera * Opere Sueños TATUADOS *
da mocete & pere ribera
"Sueñostatuados @ nueve"
Estampa tela sobre digitale.
120 x 80 cm.
2010.



Biografia

PERE RIBERA
Nato a la Vall d'Uixó (Castelló, Spagna), 1958.
Pere Ribera è attualmente, ed è stato per alcuni anni, sviluppando la sua attività artistica nel campo della pittura, scultura e incisione.
Oltre all'attività di plastica, a volte partecipa e talvolta organizza azioni artistiche e culturali basati sulle arti ma che sono interconnessi con gli aspetti ecologici, in certe occasioni, e con la pace su altri. In questo modo, egli incorpora gli aspetti pedagogico-educativo o di sensibilizzazione attraverso l'arte, naturalmente.
Tra le azioni di cui possiamo citare i seguenti:
• 1 °, 2 ° e 3 ° Meeting Internazionale degli Artisti per la Pace, Museo della Pace a la Vall d'Uixó (Castelló).
• 1 ° Internazionale d'Arte e Pace Meeting, Museo della Pace di Gernika (Paesi Baschi).
• 1 °, 2 ° e 3 ° Waste Art Exhibition, Ribalta Park, Castelló.
Fa anche sculture di performance, tiene conferenze e conduce laboratori in cui l'arte è legata al riciclaggio e alla pace in vari centri educativi.
Dal 1972, organizza due mostre personali e collettive. Fino ad oggi, ha organizzato un centinaio di loro nelle città spagnole come Castellón, Valencia, Alicante, Granada, Salamanca, Avila, Valladolid, Madrid, Barcellona, ​​Talavera de la Reina (Toledo), Ibiza, Tarragona, Oviedo, Figueres ( Girona), Verdú (Lleida), Banyoles (Girona), Ciudad Real, Pamplona, ​​Obanos (Navarra), Jaén, ecc, in Francia (Tolosa, Parigi, Valence d'Agen) o la Polonia (Lubin).
Ha opere in istituzioni pubbliche, musei e collezioni private in Spagna, Francia, Italia, Polonia, Giappone, Canada, Cile, Stati Uniti, Germania, Turchia, Brasile e Argentina.
Le sue sculture di medie e grandi dimensioni possono essere visti sia in spazi pubblici e privati, a volte all'aperto e talvolta chiuso.
Pere Ribera ha anche dedicato tempo per illustrazione e pittura di scenografie per il teatro e zarzuelas, ha progettato manifesti per scopi commemorativi o per eventi culturali, ha fatto di piccole dimensioni sculture essere dato come premi ed ha creato loghi per l'immagine aziendale della società .