giovedì 27 dicembre 2012

Carlo Cane
























Carlo Cane

Official Website: http://www.carlocane.com/



Carlo Cane nasce a Valenza (AL) nel 1951.

Si è formato artisticamente alla scuola privata

di Giulia Pace Zelaschi. In seguito ha frequentato lo studio del pittore Gian Paolo Cavalli affinando la propria tecnica coloristica.

Mignaturista e artigiano orafo per diversi anni.

Nel 1994 inaugura la sua prima e significativa personale a Casale Monferrato, cui fanno seguito esposizioni collettive e personali.

*****


Collaborazione con
" Inkiostro Bianco "
Official Website: http://www.inkiostrobianco.com/


Informazioni

Inkiostro bianco è un laboratorio di idee, che concilia il mondo dell’arte pittorica e digitale con l'obbiettivo di reinterpretare il concetto di parato.


Descrizione

Inkiostro bianco, un marchio, un progetto ambizioso, un laboratorio di idee applicate alla progettualità e alla produzione di grafiche decorative che ha come obiettivo la reinterpretazione del concetto di carta da parati.

Un viaggio, una sperimentazione continua che si avvicina all’arte come una sintesi universale fra passato e presente capace di abbracciare il mondo del design in continua evoluzione.




Inkiostro bianco ha come obiettivo il fertile connubio tra il mondo dell’arte pittorica e della grafica digitale, un connubio che mette in risalto lo spirito dinamico del marchio, carico di cambiamenti e continui work in progress, soluzioni grafiche versatili ed originali, capaci di adattarsi ad ogni situazione, suscitando emozioni che seguono il tempo.