lunedì 16 dicembre 2013

Michael Cheval 2013


















Michael Cheval

Biografia 

Michael Cheval è artista contemporaneo leader a livello mondiale, specializzata in dipinti assurdo, disegni e ritratti.
Nella sua definizione , " assurdità " è un lato invertita o realtà, un rovescio della logica. Essa non emerge dai sogni di surrealisti, o il lavoro di subconscio.
Si tratta di un gioco di fantasia, in cui tutti i legami sono scelti con cura per costruire una trama letteraria.
Qualsiasi uno dei dipinti di Cheval è una mappa del suo viaggio in illusione. Il suo lavoro è spesso metaforico e richiede un occhio acuto per decifrare le allusioni, spesso nascosti.
Nato nel 1066 a Kotelnikovo, una piccola città della Russia meridionale, Cheval sviluppato la passione per l'arte nella sua prima infanzia.
Quando la sua famiglia si trasferì in Germania nel 1980, la cultura europea occidentale ha fatto una grande impressione sul giovane artista. Nel 1986, si trasferisce a Turkmenistan e si è laureato da Ashgabad scuola di Belle Arti.
 Assorbendo filosofia orientale e il carattere dell'Asia centrale, ha iniziato a lavorare come artista professionista indipendente, plasmare il suo stile e la direzione surreale.
 La sua decisione di emigrare nel 1997 per Stati Uniti ha iniziato una nuova epoca per l'artista.
Tornò alla cultura occidentale che fortemente lo ha ispirato in gioventù tedesca, ma ora ha portato la sua esperienza, la sua filosofia e la visione.
Nel 1998, Cheval divenne membro della prestigiosa National Arts Club di New York, dove si distinse con il Comitato Exhibition Award nel 2000. Egli è anche un membro della Society for Art of Imagination dal 2002.
Cheval pubblicato due album-Lullabies arte piena di colore nel 2004, e la natura di assurdità nel 2007.
 Il suo lavoro è di fama internazionale e che spesso può essere visto in gallerie Stati Uniti e all'estero.


Official Site: http://www.chevalfineart.com/