sabato 18 gennaio 2014

Matthias Contzen














Matthias Contzen


Biografia

MATTHIAS Contzen è nato nel 1964 a Aschaffenburg, Germania. Si è laureato presso l'Accademia Europea di Belle Arti corso di scultura Trier nel 1987 e tiene la sua prima mostra nello stesso anno. Successivamente ha completato un apprendistato nella scultura a Monaco di Baviera, ha studiato design a Saarbruecken e nel 1998 ha completato i suoi studi presso il Master Scuola di Scultura di pietra in Mayen. Nello stesso anno ha lasciato la Germania a vivere in Portogallo, dove lavora come scultore.

Nel 2002 gli è stato conferito il prestigioso premio 'Premio Città Desk' per gli scultori. Ha organizzato 11 mostre personali ed ha partecipato a circa 50 mostre collettive, tra cui 'Artemar' con Dennis Oppenheim, la Biennale Internazionale di Scultura (Japan2003) e varie fiere d'arte. Nel 2007 divenne uno dei fondatori della odierna SCULTURA . FACTORY .

Le sue sculture si trovano in luoghi pubblici in Germania, Portogallo, Canada, Spagna e Dubai e sono stati commissionati da collezioni private in Portogallo, Spagna, Brasile, Germania, Francia, Belgio, Canada, Inghilterra, Svezia e New York. Attualmente le sue opere sono rappresentate alla Galeria Sao Mamede (una delle gallerie più antiche e rinomate in Portogallo)

Matthias dice del suo lavoro: "Piuttosto che vedere i miei lavori passivamente, mi piace la gente di interagire con loro, l'osservatore dovrebbe essere dato un mistero da risolvere, hanno la loro fantasia e la curiosità stimolata, li conduce ad una nuova e spesso soggettiva, che significa" .


Sito Ufficiale: http://www.matthiascontzen.com/