giovedì 27 giugno 2019

Festival Internazionale Cibart Seravezza 2019 con Riccardo Benassi



Festival Internazionale Cibart Seravezza
26/27/28 LUGLIO 2019
con Riccardo Benassi

Dedicato al Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci. La rassegna condurrà il pubblico in un simbolico, trascendentale e lungo viaggio attraverso le suggestioni dell'arte, in ogni sua forma di espressione.
A questo percorso Leonardesco, sarà intimamente legato il tributo di arte contemporanea di questa edizione, con artisti di respiro Internazionale, provenienti da tutti i Continenti. Il centro storico di Seravezza verrà infatti diviso in 4 aree espositive di pertinenza, come i 4 elementi, Terra, Aria, Fuoco ed Acqua ed ogni spazio sarà un concentrato di genialità, creatività e dinamismo, per rappresentare eccellentemente il Genio che dedicò gran parte della propria vita agli studi naturalistici, ingegneristici ed artistici.
La cittadina medicea di Seravezza diverrà, a fine luglio, teatro di performances, danza, body art, musica live, oltre che di fotografia, scultura e pittura. Leggiadre ed eteree installazioni si fonderanno con lo spazio aereo sul letto del fiume, avremo le immancabili opere di maglieria urbana, e ancora street art lungo gli argini, per non parlare delle altre inedite, ricercate forme di espressione artistica, tutte strettamente connesse all’elemento naturale di riferimento. Protagonisti indiscussi saranno gli interpreti Internazionali che rappresentano l´ eccellenza artistica contemporanea, noti esponenti di Fluid Art, pirografia, aerografia, tecnica ebru, disegno con il fuoco, fusione metallica, opere d’aria, opere di terra, sabbia, opere plastiche, resine, bottiglie d’acqua e molto altro da scoprire, durante la kermesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio Tutti!
E' Gradito un Vostro Commento.