ArteInMovimento by Daniela Scarel

ArteInMovimento by Daniela Scarel
Marco Mazzoni, Artista - " C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura. " (Jean-Jacques Rousseau)

martedì 4 gennaio 2022

Vittorio Iavazzo

 
































" Sogna e Vivi " 


Vittorio Iavazzo nasce nel 1991 a Napoli. Nel 2010, spinto dalla forte passione per il disegno, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dove consegue nel 2014 la laurea triennale in illustrazione e poi nel 2016, la specialistica in grafica d’arte.

Durante gli anni di studio oltre ad approfondire le tecniche grafiche, collabora attivamente con varie officine e laboratori creativi nel napoletano occupandosi soprattutto di scultura per istallazioni scenografiche, pubblicitarie e religiose, dandogli modo di conoscere e sperimentare tecniche antiche e moderne: dalla tradizionale cartapesta a le resine poliuretaniche.

A Gennaio 2017, grazie al progetto “Giovani artisti” sostenuto dalla Fondazione Mario Moderni, tiene la sua prima mostra personale “Outcast” a Roma. A settembre 2017 è coinvolto nei lavori di ristrutturazione della scuola del Balletto di Roma Centro Danza, dove installa permanentemente dieci grandi dipinti monumentali.

Dal 2018 è rappresentato dalla galleria RvB Arts di Rom
a.

Le sue opere in cartapesta sono apprezzate e collezionate oltre che in Italia anche in: Baharain, Belgio, California, Canada, Costarica, Danimarca, Francia, San Marino, Spagna e Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio Tutti!
E' Gradito un Vostro Commento.